Gianpiero

Gianpiero D’Alessandro, il giovane writer, grafico e designer della Campania, è diventato un nome di fama internazionale grazie alle sue collaborazioni con alcune celebrità.

L’ascesa dell’artista negli States inizia quando nel 2015 viene contattato da Snoop Dog per curare il suo merchandising.
L’artista ricorda ancora come se fosse ieri il momento in cui ha ricevuto il messaggio da parte del rapper americano che diceva:
“Hi man, i lov ur work. I need u in my #UncleSnoopArtist team”
Nel 2019 inizia a collaborare con Justin Bieber per per il suo brand DrewHouse di cui ora è socio e direttore creativo.

Inseguito crea InBetweeners, la startup di cui è fondatore che trova l’ammirazione ed il sostegno di Justin Bieber e che vede alla base la proposta di opere digitali, ricreando degli NFT.
L’artista ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei designer più talentuosi e innovativi del momento. Il suo lavoro ha il potere di ispirare e di creare uno stile unico che unisce l’arte, la moda e la tecnologia.
Gianpiero ha anche contribuito alla realizzazione autunno inverno 2022-2023 di DolceGabbana portando la moda nel metaverso, l’universo digitale in cui i mondi virtuali interagiscono con il mondo reale.

Giacche over, cerniere metalliche e spalle ultra imbottite studiate per richiamare l’atmosfera dei videogiochi degli anni 80’…
Tra le altre collaborazioni più recenti troviamo anche quella con Seletti dove ha progettato alcune scatole decorate da mostri pensate per contenere i nuovi lanci del brand.

Oggi, siamo entusiasti di annunciare che D’Alessandro è entrato a far parte della nostra collezione esclusiva di artisti.

Le opere dell'artista