Gianpiero D'Alessandro

Gianpiero D’Alessandro, il giovane writer, grafico e designer della Campania, è diventato un nome di fama internazionale grazie alle sue collaborazioni con alcune celebrità.


L’ascesa dell’artista negli States inizia quando nel 2015 viene contattato da Snoop Dog per curare il suo merchandising.

L’artista ricorda ancora come se fosse ieri il momento in cui ha ricevuto il messaggio da parte del rapper americano che diceva:
“Hi man, i lov ur work. I need u in my #UncleSnoopArtist team”

 

Nel 2019 inizia a collaborare con Justin Bieber per per il suo brand DrewHouse di cui ora è socio e direttore creativo.

 

Inseguito crea InBetweeners, la startup di cui è fondatore che trova l’ammirazione ed il sostegno di Justin Bieber e che vede alla base la proposta di opere digitali, ricreando degli NFT.

 

L’artista ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei designer più talentuosi e innovativi del momento. Il suo lavoro ha il potere di ispirare e di creare uno stile unico che unisce l’arte, la moda e la tecnologia.

 

Gianpiero ha anche contribuito alla realizzazione autunno inverno 2022-2023 di DolceGabbana portando la moda nel metaverso, l’universo digitale in cui i mondi virtuali interagiscono con il mondo reale. 

 

Giacche over, cerniere metalliche e spalle ultra imbottite studiate per richiamare l’atmosfera dei videogiochi degli anni 80’…

 

Tra le altre collaborazioni più recenti troviamo anche quella con Seletti dove ha progettato alcune scatole decorate da mostri pensate per contenere i nuovi lanci del brand.

 

Oggi, siamo entusiasti di annunciare che D’Alessandro è entrato a far parte della nostra collezione esclusiva di artisti.

Designer, artista, grafico o più semplicemente: mente creativa, Gianpiero D’Alessandro nasce nel 1991 a Sant’Anastasia in provincia di Napoli, trasformando la sua creatività in un lavoro a tempo pieno.

 

Partendo dalla sua cameretta, ha collaborato con personaggi e brand di alto profilo come Snoop Dogg, Netflix, Nike, Levi’s, Dolce & Gabbana e Drew House, brand di proprietà di Justin Bieber ricoprendo il ruolo di creative director dal 2019.

 

Sulla scia dell’ottimo lavoro svolto nel 2022 ha fondato proprio con Justin Bieber il brand inBetweeners, uno dei progetti più importanti mai fatti nel metaverso. Un moderno self-made man, autodidatta e influenzato da Walt Disney e Andy Warhol, la sua arte emerge dal dialogo con il contesto in cui vive, ma anche dall’incontro tra riflessioni, emozioni e sentimenti. Con il suo stile fresco, colorato e diretto, Gianpiero esplora il visibile e l’invisibile di ognuno di noi, facendoci sentire grandi, ma allo stesso tempo ancora bambini.