Lo staff della "Daniele Comelli Art Gallery" ha avuto il piacere e l'onore di presenziare al vernissage della mostra "Icarus Dream", un viaggio pop surreale nel mondo di Angelo Accardi, nella straordinaria cornice di Palazzo Donà delle Rose, uno dei padiglioni della Biennale di Venezia 2024. "Icarus Dream" non è soltanto la presentazione delle opere di Angelo Accardi, ma rappresenta anche la fusione di due mondi: quello dell'artista nato a Sapri e quello di Gianpiero. I due artisti, infatti, hanno collaborato negli ultimi mesi. La loro unione è avvenuta con naturalezza, permettendo a due universi apparentemente opposti di confrontarsi e creare opere uniche.
L'immaginario pop di Accardi si è così fuso con il mondo allegro e spensierato di Gianpiero. Durante la serata, i due artisti sono stati intervistati da Daniele Comelli e, in questa speciale occasione, hanno spiegato il motivo della loro collaborazione, definendosi come due vicini che abitano in appartamenti diversi ma all'interno dello stesso "palazzo": il palazzo dell'arte. Gianpiero rappresenta la contemporaneità, l'arte digitale; ricordiamo che è il direttore creativo del marchio Drew House, creato da Justin Bieber. Angelo Accardi, invece, rappresenta un'arte più legata alla tradizione pittorica. Nonostante questa apparente distanza, i due sono riusciti a fondere armoniosamente le loro opere, presentate in esclusiva durante il vernissage.
Daniele Comelli è stato dunque lieto di introdurre questa collaborazione unica e speciale, che ha unito due grandi artisti campani, ormai figure influenti nel panorama dell'arte contemporanea. La serie di opere creata vede la fusione dei personaggi iconici dei due artisti: gli Struzzi di Accardi e gli Orsetti di Gianpiero, riuniti all'interno dello stesso quadro, creando un'opera d'arte veramente unica e particolare.