L' Arte a casa tua

L’arte contemporanea mi ha insegnato il superamento del concetto di “santuario”. L’arte non è solo nelle cattedrali o nei palazzi dei nobili, nei musei o nelle gallerie.

È ovunque, è effimera, è liquida, è anticonvenzionale. Anch’io (in parte) lo sono. Per questo, uno dei tratti distintivi del mio essere gallerista è portare l’arte “fuori”. A casa vostra, letteralmente.

L’arte a domicilio (preferibilmente Italia centro-settentrionale) è uno dei servizi esclusivi che offro a chi manifesti un serio e appassionato interesse per investimenti mirati in opere di pittura e scultura.

Un catalogo on line; affinità che si intuiscono dopo qualche contatto; la capacità di interpretare gusti estetici e obiettivi economici del potenziale cliente; discrezione. Con questi valori e con queste regole fissate per bene nella mente, nascono rapporti che vanno oltre l’’acquisto di un’opera d’arte.
Allo stesso modo, portare l’arte a domicilio va oltre la consulenza sugli autori, i loro stili, la temperie culturale in cui operano o sono cresciuti, ma diventa un’azione a tutto campo.

Amo aiutare i miei clienti a contestualizzare l’opera che acquistano nel miglior modo possibile e anche questa è una parte rilevante della mia attività.

Posso occuparmi, pertanto, studiare la disposizione delle opere d’arte già dalla fase di progettazione o di ristrutturazione dell’immobile; consigliare la sistemazione di quadri e statue e la perfetta illuminazione degli ambienti che le ospitano.
Un’attività a tutto tondo per dare all’arte e alla casa il rilievo che meritano.

ALCUNI ESEMPI DELL' ARTE A CASA DEI NOSTRI CLIENTI